Concorso riservato ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado per la promozione della salute a scuola

Il MIUR bandisce in collaborazione con l'Agiscuola il concorso MEDIAndo s'impara allo scopo di incentivare l'ideazione e la realizzazione di originali percorsi di educazione alla salute e per ribadire che il benessere psicologico, fisico e sociale e' un valore da trasmettere e tutelare .

L'iniziativa vuole, altresì, promuovere l'utilizzo dei linguaggi multimediali per stimolare i docenti a comunicare i contenuti disciplinari con le modalità espressive privilegiate dai giovani.

Il concorso è riservato ai docenti - delle scuole di ogni ordine e grado e di tutte le discipline - che potranno parteciparvi singolarmente o in gruppo, con studenti della stessa sezione o di sezioni diverse, privilegiando l'impostazione multidisciplinare delle scelte didattiche. Le opere inviate dovranno essere corredate dalla pianificazione dei percorsi formativi di tipo laboratoriale condotti in aula perché la documentazione dovrà dare risalto sia alla metodologia adottata sia ai riferimenti bibliografici e sitografici che hanno ispirato le attività didattiche.

Per ulteriori informazioni, regolamento del concorso e scheda di adesione vai sul sito del MIUR