Canvas: Il tuttofare per le presentazioni scientifiche


Canvas è un'efficiente programma di impaginazione e disegno tecnico: include un completo pacchetto di strumenti per disegnare, impaginare e presentare dati e soluzioni. Un prezioso alleato per i professionisti che desiderano creare pubblicazioni di alto profilo in poco tempo
Dagli sviluppatori del popolare programma di gestione fotografica ACDSee Photo Manager, ecco Canvas, un potente software che ti permette di lavorare dalla stessa interfaccia a illustrazioni tecniche, presentazioni, pubblicazioni e tanti altri tipi di creazioni grafiche. Diversamente da ACDSee, Canvas è un programma per un'utenza professionale con specifiche competenze tecniche: ingegneri, geologi, architetti, medici e così via.
Tuttavia grazie a Canvas lavorare a disegni tecnici diventa molto più semplice e rapido. Canvas ti permette di importare e combinare senza troppi sforzi materiali di diverso tipo: immagini, documenti, testi, animazioni. Supporta un amplissimo ventaglio di formati, dai PDF ai DWG e può contare su un solido corredo di strumenti di misurazione millimetrica, oltre al supporto per gli standard GIS e i file CGM.
Insomma, Canvas si rivela un programma flessibile e affidabile, ricco di opzioni e strumenti. Così tanto ricco che a volte ci si può trovare a setacciare i menu alla ricerca di una specifica funzione: tra menu e sottomenu l'interfaccia risulta un po' ingarbugliata. In questi casi, puoi usare l'ottima guida utenti in PDF di Canvas che puoi scaricare dalla nostra sezione Extra.