CIPS, Centro Interscolastico per le Scienze

Il CIPS, Centro Interscolastico per le Scienze, è un interessante progetto di divulgazione scientifica rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado di Roma e provincia.
Con sede presso l'ISS Leonardo Da Vinci (Via Cavour, 258), il CIPS - Centro Interscolastico Per le Scienze - è un polo didattico e museale in cui i ragazzi possono cimentarsi in laboratori divertenti e istruttivi sulla biologia, le scienze naturali, la paleontologia e la salute.
Potranno, ad esempio, estrarre il DNA da un kiwi, preparare vetrini di diverse cellule e osservarli al microscopio, scoprire le tante forme di vita presenti nell'acqua o cercare i reperti nascosti nello scavo paleontologico.
I laboratori del CIPS sono un valido supporto didattico per lo studio delle scienze, soprattutto per instillare nei ragazzi l'amore per la scienza, per la vita e tutte le sue forme.
Un polo scientifico polifunzionale il cui ultimo scopo è arricchire la conoscenza, affinché la crisi non impoverisca anche lo spirito scientifico!