Test di ammissione all'Università 2013

In base all'ultimo Decreto firmato dal Ministro dell'Istruzione Carrozza i test di ammissione 2013 a MedicinaOdontoiatriaVeterinaria e Architettura sono previsti il prossimo mese di settembre; le iscrizioni alle prove sono aperte fino al 18 luglio e il numero dei candidati, già superiore rispetto al 2012 nell'area medica, è previsto in ulteriore aumento. Nel 2014, invece, molti test si svolgeranno in aprile.
La struttura delle prove non cambia rispetto a quanto già deciso dall'ex Ministro Profumo, salvo l'aumento del tempo a disposizione che passa da 90 a 100 minuti; rimane confermata l'adozione della graduatoria nazionale e il bonus maturità.
Il superamento del test di ammissione è un obiettivo impegnativo, e bisogna sfruttare al meglio le prossime settimane. Per dare un'idea del tipo di prove a cui tutti si troveranno di fronte, Alpha Test –leader nella preparazione ai test di ammissione all'università – ha realizzato questo speciale. Qui si possono svolgere simulazioni delle principali prove di ammissione aggiornate alle novità 2013/14, sperimentando la tipologia e la difficoltà delle domande ufficiali.
Per raggiungere una preparazione adeguata, un aiuto serio ed efficace viene dai libri e dai corsi che Alpha Test organizza in tutta Italia tenendo conto delle nuove date; per gli studenti di quarta più motivati sono disponibili corsi già a partire da questa estate e dal prossimo autunno.