google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 TUTTOPROF.: Schede di Valutazione o Giudizi, in modo semplice e rapido, con Java Stencil Report google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Schede di Valutazione o Giudizi, in modo semplice e rapido, con Java Stencil Report

Java Stencil Report è un programma per comporre schede di valutazione, o più genericamente giudizi, in modo semplice e rapido.
Classi - Studenti - Valutazioni: Il programma consente di creare delle classi nelle quali inserire una lista ordinata di studenti per ognuno dei quali si possono aggiungere/editare le valutazioni suddivise per periodi (quadrimestri, trimestri, semestri...).
Compositori di Giudizi - Indicatori: Si possono inserire degli insiemi di frasi (indicatori) con cui comporre i giudizi. Le frasi possono essere differenziate per: periodo, grado di valutazione e sesso. Ogni indicatore può essere salvato ed associato ad un qualsiasi periodo dell'anno di una qualunque classe.
Periodi dell'anno - Periodizzazioni:Esistono due periodizzazioni di default (trimestri, semestri) ma se ne possono creare di nuove in modo completamente libero e assegnarle alle classi desiderate. Si possono per esempio creare periodizzazioni  in bimestri, quadrimestri oppure periodizzazioni speciali che contemplino periodi extra o periodi appositamente creati per immagazzinare informazioni aggiuntive sullo studente.
Editor dei modelli di stampa: In questo modo è possibile stampare sopra ogni tipo di carta, scheda, modulo. Questa è una delle più importanti caratteristiche del programma, che può essere adattato ad ogni tipo di carta e stampante.

Questo tipo di struttura permette inoltre di creare utili modelli di stampa. Ad esempio è possibile creare una versione più compatta (per la correzione della stessa) da stampare su A4 in cui compaia il nome dello studente e tutte le sue valutazioni nei vari periodi.