google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 TUTTOPROF.: 10 motori di ricerca per Insegnanti di Storia, in Inglese google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

10 motori di ricerca per Insegnanti di Storia, in Inglese

Eccellente lista dei motori di ricerca accademici appositamente curata per insegnanti di storia. Questi motori di ricerca saranno in grado di trovare risorse e materiali da utilizzare in classe con gli studenti. Queste risorse includono documenti originali storici, mappe, immagini, dischi, memorie, fonti primarie, linee temporali interattive e molto altro. 


David Rumsey Map Collection con più di 30.000 immagini ricercabili per parola chiave.


Ottime fonti per la storia delle donne e ampio elenco di risorse web.

Accesso a registri militari storici e collezione di documenti militari e memoriali originali.


Sourcebook permette di trovare migliaia di fonti sulla storia moderna.  Cercare testi completi, multimedia e molto altro ancora.



Guida della Biblioteca anglo-americana. Cultura e storia per un catalogo di siti consigliati per gli storici, con circa 11.000 tra cui scegliere.



HistoryBuff offre un archivio online di giornali, biblioteche di riferimento, e anche una libera sezione storica del materiale raccolto.


Database digitale di storia dell’Università di Houston con ricchezza di link a libri di testo, fonti primarie, e materiale didattico. Il database è multimediale, una timeline interattiva, l'apprendimento attivo, e le risorse per gli insegnanti.



Internet Ancient History Sourcebook è un luogo ideale per studiare le origini umane, con il testo completo e la ricerca su argomenti quali la Mesopotamia, Roma, il mondo ellenistico, tarda antichità, e origini cristiane.



Storia e politica offre ad alta voce un archivio consultabile di registrazioni importanti attraverso la storia, i materiali audio politicamente significativi.



In questo strumento per l'educazione e la ricerca collaborativa, gli studenti possono imparare la storia attraverso la ricerca, la scrittura e la pubblicazione, la creazione di una raccolta di articoli storici nella storia degli Stati Uniti che possono essere cercati da studiosi, insegnanti, e il pubblico in generale.