google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 TUTTOPROF.: Seminario per le Insegnanti sulla Disgrafia google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Seminario per le Insegnanti sulla Disgrafia

STABILO, azienda leader mondiale nel settore evidenziatura, colore e scrittura, promuove la scrittura manuale attraverso il seminario “Dalla penna al mouse. La disgrafia: prevenzione e rieducazione”. 
L'evento di formazione, aperto a tutte le insegnanti, si terrà martedì 8 marzo 2016 alle ore 14.30 presso l'auditorium della Scuola Primaria B. Ciari in via Taneschie n°21 a Ciriè in provincia di Torino.
Il convegno si focalizzerà sull'importanza di una corretta impugnatura degli strumenti nella scrittura a mano, in relazione ad attività di rieducazione e prevenzione volte a favorirne un corretto sviluppo e apprendimento, in particolare nelle scuole.
“STABILO rinnova anche quest'anno il suo impegno nel diffondere tra i docenti una cultura basata sulla corretta e rilassata impugnatura degli strumenti nell'ambito dell'apprendimento della scrittura da parte dei più piccoli” - dichiara Magda Borsani, Marketing & Communication Manager STABILO Italia, che sarà presente a Ciriè per sostenere il progetto e sottolineare l'importanza di questa tematica.


Nel corso del seminario, patrocinato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, dall'Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte e dall'Ufficio V - Ambito Territoriale di Torino, interverranno il Presidente dell'associazione culturale Il Dono di Theuth, Barbara Manera, la grafologa Chiara Gilardoni, la consulente grafologa in psicologia della scrittura Antonella Roggero, la docente grafologa Alessandra Michieli, la grafologa e rieducatrice della scrittura Patrizia Curci.