10 consigli per utilizzare in modo efficace i video in eLearning
Alcuni dicono che i video sono il futuro dell'e-learning. Non vorrei arrivare a tanto. Ma quello che posso dire è che i video possono essere un grande mezzo nell'apprendimento, se sono ben prodotti e strategicamente utilizzati insieme ad altri metodi e tecniche per l'erogazione di un corso di e-learning efficace.
E' vero che i video sono un ruolo passivo temporaneo e che mancano di interattività.Tuttavia, i video possono provocare discussioni, invitare gli studenti ad analizzare e pensare, essere ri-guardato un numero di volte necessario, contengono piccoli pezzi di informazioni che sono più facili da assorbire, emotivamente coinvolgere le persone, comprendono siti web, immagini, mappe, didascalie e molto altro. Dopo tutto, la capacità di comunicare stimoli visivi è indiscutibile.
E' vero che i video sono un ruolo passivo temporaneo e che mancano di interattività.Tuttavia, i video possono provocare discussioni, invitare gli studenti ad analizzare e pensare, essere ri-guardato un numero di volte necessario, contengono piccoli pezzi di informazioni che sono più facili da assorbire, emotivamente coinvolgere le persone, comprendono siti web, immagini, mappe, didascalie e molto altro. Dopo tutto, la capacità di comunicare stimoli visivi è indiscutibile.
- I video non devono essere abusati o troppo lunghi. Essi devono contenere brevi blocchi di informazioni che possono essere facilmente assorbiti, essere più memorizzabili di un testo e sottolineare tutti i punti chiave.
- I video devono essere compressi, in modo che gli utenti possano scaricarli facilmente, anche attraverso una connessione Internet lenta.
- I video devono essere brevi, ingegnosi e ben mirati, al fine di catturare l'attenzione degli studenti e di tenerli impegnati.
- I video sono particolarmente efficaci quando possono dimostrare il "come fare" o "how-to-non", soprattutto quando il corso eLearning ruota attorno al servizio clienti e le vendite. Si dovrebbe cercare di incorporare gli scenari veri e storie di grande impatto per fornire un migliore senso di realismo.
- I video devono essere interattivi, al fine di mantenere il pubblico impegnato, coinvolto e concentrato sui punti che si desidera evidenziare. Se il video non è o non può essere interattivo, assicuratevi di seguire con un breve riassunto i punti principali, in modo che il pubblico può conservare tutte le informazioni necessarie.
- I video devono essere ben prodotti, con una buona qualità audio, immagini e recitazione.Questo non significa necessariamente che essi debbono costare una fortuna. Ma un video di buona qualità con un contenuto potente renderà i vostri studenti ammirati della vostra professionalità e sicuramente catturerà la loro attenzione.
- Se il bilancio non è un problema, provate a utilizzare veri attori, invece di studenti e assicurarsi di dare loro chiare istruzioni su cosa dire e come si desidera la loro interpretazione.
- Assicurarsi che i video siano scaricabili da più e-luoghi, come la rete Intranet della tua scuola, nella tua pagina del gruppo di Facebook, o anche su YouTube. In questo modo il pubblico può guardarli il numero di volte necessario, dalla privacy della propria casa, o mentre si lavora al di fuori dei locali della scuola, per rinfrescarsi la memoria senza dover rileggere l'intero corso e-learning .
- Incorporate un video nel vostro corso eLearning all'inizio, al centro o alla fine di esso, per un effetto drammatico. È possibile fare una potente introduzione per dimostrare il vostro impegno per raggiungere gli obiettivi di apprendimento, per un esercizio o per illustrare il "come fare", o per una chiusura indimenticabile, catturando l'attenzione del vostro pubblico e riassumendo i punti chiave.
- Ultimo ma non meno importante, cercare di essere creativi. Pensate a come sono girati i programmi televisivi, la loro trama, musica di sottofondo, diverse angolazioni, musica soft o più intensa, attori che sottolineano i punti che si desiderano esaltare, buona illuminazione e uno scenario stretto saranno i parametri che faranno una grande differenza e una forte impressione.
fonte:elearningindustry
Consigli per gli insegnanti che desiderano utilizzare Twitter nella scuola primaria
"Nella mia classe, Twitter si è letteralmente aperto al
mondo per i miei studenti. Il bello di Twitter è che non importa quando si è dentro o in che paese siete, è
disponibile per quasi tutte le persone di tutto il mondo. "-Karen
Lirenman, insegnante di scuola primaria.
Twitter è una piattaforma di grande apprendimento
per studenti e docenti di tutte le età.Aiuta educatori interagiscono con gli
studenti, i genitori e gli altri insegnanti per migliorare i risultati di
apprendimento. Consente inoltre
ai docenti di sviluppare professionalmente attraverso la collaborazione con gli
altri educatori e amministratori di tutto il mondo. Vediamo alcuni usi di base di Twitter
in materia di istruzione:
Twitter si collega educatori, studenti e genitori su
un livello più ampio, così come a livello personale.
Twitter rende un'aula senza confini, come è
possibile accedervi da qualsiasi luogo utilizzando i dispositivi mobili.
Twitter individualizza l'apprendimento per ogni
studente.
Con Twitter, gli educatori in grado di fornire agli
studenti le numerose risorse didattiche.
Twitter dà nuove opportunità di connettersi con
altre comunità di apprendimento e di accedere ai nuovi contenuti educativi.
Non vi è dubbio che il K12 e Higher Ed educatori
considerano Twitter come un social network molto utile per realizzare in
classe. E la cosa più
interessante è che Twitter è ormai in trend nelle classi elementari. Ci sono centinaia di insegnanti
elementari che hanno già iniziato a utilizzare Twitter per le loro attività
accademiche e di sviluppo professionale. EduSlam,
una piattaforma online che scopre nuove idee e soluzioni intervistando
educatori innovativi a livello globale, ha intervistato Karen Lirenman di come
lei sta usando Twitter nel suo 1 ° classe elementare. Ha splendidamente illustrato i suoi
modi di usare Twitter. Impariamo
su alcuni consigli che ha dato per gli insegnanti che potrebbero essere
interessati a utilizzare Twitter nelle loro classi elementari, ma non hanno
ancora attuato.
Creare un unico account per tutti gli studenti in
classe:
Studenti delle scuole elementari sono tutti di età
5, 6 o 7 anni. La maggior parte
di loro non sono in grado di mantenere i propri account Twitter, quindi, creare
un singolo account per tutti gli studenti in aula, chiedere loro di effettuare
il login con lo stesso account, ed inoltre assicurarsi che essi non hanno
inizialmente twittato nulla senza il tuo permesso .Alla fine del tweet,
chiedere loro di mettere i loro nomi di battesimo e di assicurarsi che essi non
hanno messo i loro cognomi solo per sicurezza.
Unico Tag Hash:
Hashtags sono generalmente utilizzati per
raccogliere tutti i tweet relativi a un particolare argomento. Durante la creazione di un hashtag per
il tuo argomento in classe, assicurarsi che non è creato da nessuno prima,
perché non è niente di peggio che avere i tweet di altri mescolato con i tweet
degli studenti.
Seguire solo le persone selezionate:
Twitter feed sarà guardato da tutti gli studenti che
accedono all'account di classe, così, seguire solo le persone che ti avviso
hanno un tweet utili per i vostri studenti.
Rispondendo ai Tweet Altri ':
Le persone spesso si chiedono come trovare e
rispondere ai tweet altrui. Se si
trova un account classe simile come la tua, basta taggare nel tweet. Ad esempio, quando si sta facendo la
matematica, "questo Ms / Mr. Classe
X è tweeting problemi di matematica, se si vuole risolvere, tweet noi indietro
". Su Twitter, troverete
numerosi account di classe come questi, impegnano gli studenti in tali attività
per fornire loro un ambiente di apprendimento divertente.
Questi sono i pochi consigli utili per gli
insegnanti che desiderano utilizzare la grande piattaforma di apprendimento,
Twitter nelle loro classi elementari. Ci
auguriamo che queste informazioni sono utili per voi di conoscere come
effettivamente siamo in grado di coinvolgere i ragazzi delle scuole elementari
utilizzando Twitter in aula. Ora,
ci piacerebbe avere i vostri pareri sulle seguenti questioni.:
Ritenete Twitter come piattaforma di apprendimento
utile per i bambini delle scuole elementari?
Quali sono i tuoi modi di usare Twitter in classe
elementare?
Traduzione: Google translator
fonte: edtechreview
Suggerimenti per l'insegnamento individualizzato con l'aiuto della Tecnologia
Metodi scolastici tradizionali non sono molto efficaci oggi, perché le aule sono piene di diversità.
Ogni studente è unico. Studenti diversi hanno diversi stili di apprendimento, prospettive, preoccupazioni e ordini del giorno per l'ambiente di apprendimento.
In tempi antichi, solo poche persone in una classe sono stati in grado di raggiungere gli standard di apprendimento. Ma al giorno d'oggi, la tecnologia suggerisce molti approcci per sviluppare tutti gli studenti allo stesso modo, mentre l'apprendimento. Ciò che gli educatori hanno bisogno di fare è di fornire agli studenti Istruzione individualizzata. insegnamento individualizzato è un metodo di insegnamento in cui contenuti, tecnologie didattiche (quali materiali) e il ritmo di apprendimento si basano sulle capacità e gli interessi di ogni singolo studente. Impariamo su istruzione individualizzata in dettaglio e come educatori in grado di fornire agli studenti, utilizzando il 21 ° secolo la tecnologia.
Insegnamento individualizzato (detta istruzioni differenziate anche) è una teoria didattico che permette ai docenti di affrontare sfide educative oggi 'prendendo in considerazione diversi fattori di studenti durante la pianificazione di programmi di studio e fornitura di istruzioni. I fattori includono gli stili di apprendimento, capacità di apprendimento, interessi, ecc, di ogni singolo studente trovato all'interno di una classe. Vecchi metodi scolastici tradizionali non sono sufficienti a fornire agli studenti l'insegnamento individualizzato. Quindi, 21 st insegnanti secolo sono alla ricerca di molti approcci tecnologici che guidano loro di fornire agli studenti con approcci di apprendimento più.
Istruzioni individuali per gli studenti con diversi stili di apprendimento:
Come accennato in precedenza, diversi studenti hanno diversi stili di apprendimento. Alcuni studenti imparano attraverso la visualizzazione, alcuni di udito, alcuni con la lettura, mentre molti altri lo fanno attraverso la sperimentazione. La tecnologia aiuta gli educatori a fornire agli studenti le risorse che li aiutino ad adottare il proprio stile di apprendimento. Un elenco di tali risorse è la seguente, esplorarle per fornire ad ogni studente con il rispettivo approccio tecnologico.
L'apprendimento visivo:
L'apprendimento visivo è uno stile di apprendimento in cui le idee, pensieri, concetti, processi e altre informazioni sono rappresentate e associate a immagini, grafici, grafici e video. Gli studenti a capire e imparare solo attraverso la visualizzazione.
Pinterest : Pinterest è una pin bordo stile fotografico - piattaforma web di condivisione. Questo sito permette agli utenti di creare e gestire tema - collezioni di immagini basati su quali eventi, interessi e hobby. Gli educatori usano per aiutare gli studenti a esplorare e scoprire le risorse di apprendimento visivo.
VariQuest : VariQuest fornisce molti strumenti di apprendimento visivo come ad esempio, il Poster Maker, Perfecta, ritaglio Maker, Cerimonia di tè e caffè, Laminatore freddo, Design Center e VariQuest software con migliaia di modelli di curriculum-allineati, eDies e grafiche progettate specificamente per le scuole.
Auditory apprendimento:
Auditory apprendimento è uno stile di apprendimento in cui gli studenti imparano udito.
Prizmo: Prizmo , una app per studenti uditivo, ha la tecnologia OCR di alta precisione con 40 lingue per leggere i documenti fotografici importati.
Speak questa: Speak it! è una buona soluzione per gli studenti listeningbased. Si tratta di un app gestito facilmente, basta inserire il testo che si desidera parlare e premere il tasto "Speak it".
Si può controllare il nostro precedente articolo "Elenco dei Grandi Strumenti gratuiti per la creazione di podcast"
Cinestetica apprendimento: E 'uno stile di apprendimento in cui l'apprendimento è fatto da sperimentazione.
Ci sono molte applicazioni educative disponibili su App Store e Google Play che aiutano gli studenti a imparare da esperimenti (in movimento, toccare, trascinare, ecc.)
Strumenti online per l'insegnamento individuale:
Il sopra menzionato sono i diversi stili di apprendimento e le loro rispettive strategie di apprendimento tecnologico. Ci vuole molto tempo e fatica per analizzare le prestazioni di ogni studente e il 21 ° secolo la tecnologia fornisce gli educatori con i migliori strumenti che li aiutino a fornire istruzioni individualizzate per ogni studente. Esempio: Potenza My Learning
Potere mio apprendimento: Power My Learning è un ottimo strumento per gli educatori per fornire istruzioni differenziate personalizzando l'esperienza di apprendimento per ogni studente. Esso fornisce un potente set di strumenti gratuiti per aiutare a differenziare l'istruzione e sostenere l'apprendimento in e fuori le scuole.
Social Networks consentono la distribuzione di istruzioni personalizzate:
Se gli educatori chiedono direttamente domande, solo pochi studenti rispondono a loro e molte persone non rispondono a causa di timidezza o perché sono in grado di esprimere se stessi. I social network sono la soluzione migliore per coinvolgere questi studenti, perché ogni studente trova cose interessanti quando visualizzata online. Essi possono facilmente collaborare e condividere le loro opinioni. Gli educatori possono anche osservare da qualsiasi luogo, creare gruppi di progetti e quiz, li valuterà attraverso attività on-line e anche fornire istruzioni personalizzate. Ci sono molti educative piattaforme di social networking che offrono gli insegnanti con molti strumenti di gestione della classe.
Esempio:
Schoolfy: Schoolfy è una piattaforma educativa libera che accoglie i docenti provenienti da tutto il mondo nella sua comunità. Esso fornisce agli insegnanti un social network privato dove possono aggiungere i loro studenti, i genitori e gli altri insegnanti. Inoltre fornisce agli studenti gli strumenti, che comprendono i compiti, l'invio di documenti, la creazione di calendari e le valutazioni degli studenti.
Si può anche conoscere altri strumenti come questo con il nostro precedente articolo: I Migliori Strumenti Collegamento insegnanti, studenti e genitori .
Istruzioni individualizzati attraverso sondaggi:
A volte non siamo in grado di concentrarsi su ogni studente esigenze individuali, ma ci aiuta se sappiamo che cosa gli studenti hanno bisogno, se li facciamo partecipare condividendo le loro opinioni su un piano di lezione, un compito o su una prova. Polling facilita la creazione di un ambiente di apprendimento interattivo.
Il link qui sotto vi fornisce strumenti online per creare sondaggi.
Questo è come la tecnologia aiuta gli educatori forniscono istruzioni individualizzati per ogni singolo studente per l'avanzamento del loro apprendimento. Ci auguriamo che questa informazione è utile per voi sapere come la tecnologia può essere usata per fornire agli studenti le istruzioni individualizzati. fuori di molti , abbiamo trattato alcuni di tali suggerimenti in questo articolo, perché ci piacerebbe sentire parlare di tutto il resto da voi. Non esitate a condividere con noi le vostre opinioni personali e le modalità di utilizzo della tecnologia per fornire istruzioni individualizzati / differenziati.
Traduzione Google Translator
fonte: edtechreview
Vacanza Studio 2014: Chi sono gli Insegnanti d’Inglese interessati?
Se sei Insegnante d’Inglese nella scuola media, I o II grado, e l’estate porti abitualmente gli alunni in vacanza studio, oppure non li hai mai portati e vorresti portarli, metti mi piace a questo post o mandami un messaggio con scritto “info vacanze studio 2014” a tuttoproflingue@gmail.com. Riceverai un invito ad un educational finalizzato alla vacanza studio per la prossima estate 2014 (UK o USA). Lo scopo è quello di riunire un nutrito numero di Group Leader per ottenere migliori condizioni, organizzative ed economiche, rispetto a singoli GL.
L’educational dipenderà dalla prevalenza del luogo d’appartenenza dei docenti interessati, non è escluso che si possa fare in varie città italiane. Parla di questa iniziativa anche ad altre colleghe d’Inglese o condividi questo post. Più siamo, più aumenterà la forza contrattuale.
Può sembrare presto ma è ora che si stabiliscono le migliori condizioni per il prossimo anno. Avrai anche informazioni di contatto telefoniche per ulteriori informazioni.
Grazie
Stefano Ponis
Erminia Alessandrini
Stefano Ponis
Erminia Alessandrini
Cambridge English Language Assessment offre una borsa di studio per ALTE Paris 2014
Cambridge English Language Assessment
finanzierà un insegnante o uno studente post-laurea coinvolto nell'apprendimento
o insegnamento della lingua inglese per partecipare alla principale conferenza
sul multilinguismo, che si terrà a Parigi il prossimo anno.
La borsa di studio ALTE Paris 2014
finanzierà il candidato prescelto per partecipare alla 5^ Conferenza
Internazionale ALTE. I partecipanti devono lavorare o aver studiato nel campo
dell’apprendimento, insegnamento e valutazione delle lingue e non aver partecipato
a una conferenza internazionale ALTE in precedenza.
La borsa di studio comprende la
registrazione per l'evento di due giorni, alloggio fino a tre notti a Parigi,
spese di viaggio e un invito a partecipare alla conferenza con aperitivo.
Per fare domanda i partecipanti devono
presentare un breve saggio, lungo tra le 500 e le 1000 parole, sul tema: 'Come un buon test di lingua è in grado
di supportare un apprendimento efficace'.
Le presentazioni saranno giudicate in
base alla loro originalità, rilevanza per l'esperienza professionale, e focus
sulla comprensione, insegnamento e valutazione delle lingue. I partecipanti
devono inoltre fornire un breve curriculum vitae e una foto formato tessera con
il loro saggio.
Il termine ultimo per la presentazione è Lunedi 30 Settembre 2013 e il vincitore sarà annunciato nel mese
di ottobre 2013.
Per maggiori informazioni: http://events.cambridgeenglish.org/alte-2014/
Informazioni su Cambridge English
Language Assessment
Cambridge English Language Assessment
offre la più prestigiosa gamma al mondo di qualifiche di lingua Inglese. Nel
2013 si celebrano 100 anni di attività.
Più di 4 milioni di candidati all’anno
sostengono gli esami Cambridge English in oltre 130 paesi.
Cambridge English Language Assessment è
parte di Cambridge Assessment, un'organizzazione senza scopo di lucro della
University of Cambridge, riconosciuta come il più grande ente di valutazione
linguistica in tutto il mondo.
In Italia gli esami Cambridge English
sono gestiti da 165 centri in tutto il territorio e supportati da un ufficio
centrale con sede a Bologna che coordina e assicura un programma di qualità,
offrendo supporto professionale, formazione e ricerca.
Per
maggiori informazioni:
Cambridge English Language Assessment,
Italy
Via Testoni, 2, 40123 Bologna
Tel. 051 5880207
Fax 051 224192
Per contattarci: info@cambridgeenglish.it
Join us on Facebook on www.facebook.com/CambridgeEnglishItaly
Join us on Twitter on www.twitter.com/CambridgeEngIT
Scuola Primaria: elenco di contenuti per Matematica
Sequenze di contenuti di Matematica per avere una panoramica
delle attività da svolgere durante l'anno scolastico. Non sono programmazioni,
non ci sono né competenze né abilità. Tuttavia sono molto importanti proprio ai
fini della programmazione di tutte le classi.
Regolamento Dipartimenti Disciplinari e del Comitato Tecnico Didattico
Ottimo lavoro dell’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Sandro Pertini” che ha stilato un vero e proprio regolamento dei Dipartimenti Disciplinari e del Comitato Tecnico Didattico.
Iscriviti a:
Post (Atom)