google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 TUTTOPROF.: 11 piattaforme per Imparare a Programmare google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

11 piattaforme per Imparare a Programmare


Imparare a programmare ha molti vantaggi per i bambini. In un mondo sempre più dipendente dalla tecnologia, la necessità di programmatori e sviluppatori di software continuerà ad aumentare. I bambini che sanno programmare si preparano a competere in un mercato del lavoro sempre più competitivo. Tuttavia, la promessa di un lavoro nel futuro non può essere sufficiente per interessare i bambini alla programmazione. Questi 11 strumenti per insegnare ai bambini la programmazione sono stati progettati per rendere l'apprendimento più coinvolgente e divertente.

Sviluppato da individui al MIT Media Lab, Scratchi è un linguaggio di programmazione e il software di codifica solo per i bambini. Utilizzando Scratch, i bambini possono creare opere d'arte digitale, raccontare storie e giochi di design o altre simulazioni. Essi possono quindi caricare i propri progetti per essere visualizzati da altri utenti di tutto il mondo.

Gamestar Mechanic è una piattaforma di apprendimento digitale basato sul gioco che insegna ai bambini come progettare i propri giochi. Gli insegnanti possono scaricare campione piani di lezioni con le guide di apprendimento e di unirsi alla loro comunità di insegnante di sostegno.

3. Alice
Alice offre un modo unico per aiutare i bambini a imparare a codificare. Il programma dispone di oggetti 3D in un mondo virtuale. I bambini usano la loro conoscenza di programmazione per aiutare animare gli oggetti in modo che possano interagire con il mondo che esistono dentro

Con GameSalad, i bambini possono creare giochi per smartphone e tablet. Anche se il software GameSalad Creator non richiede alcuna codifica, gli utenti possono comunque imparare qualcosa sulla programmazione e progettazione. Attraverso il programma, gli utenti possono effettivamente progettare, testare e pubblicare i loro giochi.

Greenfoot è focalizzata sulla programmazione Java. Il programma utilizza un metodo di orientamento agli oggetti per rendere più facile l'apprendimento di Java. Gli attori sono collocati in mondi virtuali e di programmi agli utenti per aiutare gli attori si muovono.

6. Roblox
Progettato per coloro otto anni in su, Roblox dà ai bambini la possibilità di interagire con gli altri in un mondo virtuale e di costruire luoghi per aggiungere a quel mondo. Essi possono anche utilizzare il Roblox Studio per creare i propri giochi.

In attori mondiali in 3-D di Minecraft costruire strutture che utilizzano blocchi di texture controllando le impostazioni e le attività del mondo. Molte di queste strutture sono utilizzate per proteggerli contro i mostri che vengono di notte. Programmi speciali permettono anche ai giocatori di costruire computer e oggetti animati all'interno del gioco.

Lego Mindstorms appello a bambini con un interesse per la robotica. Con la funzione drag-and-drop di programmazione software bambini possono costruire le loro capacità di codifica progettano programmi per rendere il robot mossa Mindstorms.

Stagecast non usa un linguaggio di programmazione, ma aiuta i bambini acquisiscono una conoscenza generale di programmazione. Utilizzando il Creatore, possono aggiungere caratteri e quindi utilizzare un mouse per raccontare i personaggi che fare. Regole e righe di codice sono generati per creare giochi e simulazioni possono condividere.

Introdurre gli studenti al linguaggio di programmazione Logo con Spostare l'app Tartaruga. Completano le attività di base che li insegnano alcuni dei codici più generali. Una volta che hanno afferrato i principi fondamentali, i bambini possono passare alla creazione di programmi propri.

 11. Cargo-Bot
Cargo-Bot mostra ai bambini che cosa possono fare se imparano a codice. Il gioco di puzzle è stato creato con CODEA, un app iPad di codifica. Dopo aver esplorato Cargo-Bot, i bambini possono essere ispirati per creare qualcosa di proprio utilizzando CODEA.