google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 TUTTOPROF.: 20 Risorse Gratuite per Convertire il Testo Scritto in Testo Parlato google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

20 Risorse Gratuite per Convertire il Testo Scritto in Testo Parlato

 Ci sono diverse risorse gratuite disponibili per convertire il testo scritto in testo parlato. Ecco alcuni strumenti da utilizzare:

  1. Google Text-to-Speech: Google offre un servizio gratuito di Text-to-Speech (TTS) che può convertire il testo in parlato. Puoi accedere a questo servizio tramite l'API Text-to-Speech di Google Cloud oppure utilizzando l'estensione "Text-to-Speech" su Google Chrome.
  2. Natural Reader: Natural Reader è un software di sintesi vocale che può leggere il testo scritto in diverse lingue. Offre una versione gratuita con funzionalità di base e una versione premium con funzioni avanzate.
  3. Balabolka: Balabolka è un programma gratuito per Windows che può leggere il testo scritto in diverse lingue. Supporta diversi motori di sintesi vocale e ti permette di personalizzare le impostazioni di lettura.
  4. eSpeak: eSpeak è un sintetizzatore vocale open-source che può leggere il testo in diverse lingue. È disponibile per Windows, Linux e macOS.
  5. Voice Dream Reader: Voice Dream Reader è un'applicazione disponibile per dispositivi iOS e Android che può convertire il testo in parlato. Offre diverse opzioni di personalizzazione e supporta una vasta gamma di formati di file.
  6. ReadSpeaker: ReadSpeaker è un servizio online che offre la conversione di testo in parlato. Puoi caricare il tuo testo o inserirlo direttamente nel loro editor online per ascoltarlo.
  7. Text to Speech (TTS) Online: Text to Speech (TTS) Online è un convertitore di testo in parlato basato sul web che supporta diverse lingue. Puoi incollare il tuo testo direttamente nel loro sito e ascoltare la conversione.
  8. Ivona: Ivona è un servizio di sintesi vocale che offre un pacchetto di voci di alta qualità. Offre una versione demo gratuita che ti permette di convertire il testo in parlato utilizzando le loro voci di esempio.
  9. Microsoft Immersive Reader: Microsoft Immersive Reader è una funzione inclusa in diversi prodotti Microsoft, come OneNote, Word e Microsoft Edge. Puoi utilizzare questa funzione per convertire il testo scritto in parlato.
  10. Speechnotes: Speechnotes è un'applicazione online che ti consente di convertire il tuo testo in parlato. È progettato specificamente per la scrittura di note e offre funzioni come il riconoscimento vocale e l'editing del testo.
  11. NaturalSoft: NaturalSoft offre una versione gratuita del loro software di sintesi vocale, NaturalReader, che può leggere il testo scritto in più di 60 lingue.
  12. IBM Watson Text to Speech: IBM Watson Text to Speech è un servizio basato su cloud che consente di convertire il testo in parlato. Offre una versione gratuita con un limite di utilizzo mensile.
  13. Voice RSS: Voice RSS è un servizio online gratuito che consente di convertire il testo in parlato. Supporta diverse lingue e offre opzioni di personalizzazione della voce.
  14. Text2Speech.org: Text2Speech.org è un convertitore di testo in parlato online che ti permette di convertire il tuo testo in un file audio o di ascoltarlo direttamente sul sito.
  15. Oddcast TTS: Oddcast TTS è un servizio online che offre la conversione di testo in parlato. Puoi utilizzarlo gratuitamente per generare file audio o incorporarlo nelle tue applicazioni.
  16. Voicepods: Voicepods è un servizio online gratuito che converte il testo in parlato. Puoi incollare il tuo testo o caricare un file per generare l'audio.
  17. FromTextToSpeech: FromTextToSpeech è un convertitore di testo in parlato online che supporta diverse lingue e voci. Puoi caricare il tuo testo o inserirlo direttamente sul sito.
  18. ResponsiveVoice: ResponsiveVoice è un sintetizzatore vocale online gratuito che supporta più lingue. Puoi utilizzarlo sul tuo sito web o applicazione per convertire il testo in parlato.
  19. Voice Reader Home: Voice Reader Home è un programma gratuito per Windows che converte il testo in parlato. Offre diverse voci e permette di personalizzare la velocità di lettura.
  20. TTSReader: TTSReader è un'applicazione online gratuita che legge il testo ad alta voce. Puoi incollare il tuo testo o caricare un file per ascoltare la conversione

Assicurati di leggere attentamente le specifiche di ciascuna risorsa per comprendere eventuali limitazioni o requisiti aggiuntivi.