google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 TUTTOPROF.: Scrittura Creativa: 8 incipit di storie fantastiche per bambini della scuola elementare google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Scrittura Creativa: 8 incipit di storie fantastiche per bambini della scuola elementare

 

  1. C'era una volta un piccolo elfo di nome Felicino, con i capelli verdi come l'erba fresca e gli occhi scintillanti come stelle. Un giorno, mentre esplorava la foresta incantata, trovò una mappa antica che lo condusse a un tesoro segreto..."
  2. Nel regno delle nuvole vivono gli angeli custodi, esseri magici con ali candidissime. Uno di loro, chiamato Aurora, aveva un'ala speciale che emanava una luce brillante. Un giorno, durante una nuvola corsa, scoprì un misterioso portale che la trasportò in un mondo incantato..."
  3. La piccola fata Luna viveva in un giardino magico pieno di fiori luminosi. Ogni notte, danzava tra le stelle e raccontava loro i desideri dei bambini. Ma un giorno, una stella cadente le chiese un favore speciale che avrebbe cambiato per sempre il destino del giardino..."
  4. Nella città dei giocattoli c'era un orsacchiotto di pezza di nome Tobia. Una notte, mentre tutti i giocattoli dormivano, Tobia si svegliò improvvisamente e scoprì che poteva muoversi e parlare! Decise di avventurarsi nel mondo reale e vivere un'avventura straordinaria insieme a un coraggioso bambino..."
  5. La piccola strega Sofia amava le pozioni magiche e gli incantesimi. Un giorno, mentre cercava ingredienti nel suo giardino, trovò una pianta misteriosa con foglie lucenti. Decise di sperimentare una nuova pozione che le avrebbe conferito un potere straordinario, ma non sapeva che avrebbe scatenato un'avventura incredibile..."
  6. Nella città dei colori, tutti gli abitanti erano creature fatate fatte di pennelli e colori vivaci. Un giorno, un brutto incantesimo oscurò i loro colori, rendendo il mondo grigio e triste. Solo la piccola fatina Arcobalena poteva sconfiggere l'incantesimo e ridare vita ai colori, ma doveva affrontare una pericolosa missione..."
  7. Il piccolo mago Marco aveva un cappello magico che gli permetteva di trasformarsi in qualsiasi animale. Un giorno, durante un esperimento, qualcosa andò storto e il cappello sparì. Marco dovette partire in un'avventura straordinaria per ritrovare il suo cappello e imparare il vero significato del potere magico..."
  8. Nella piccola città di Trillyville viveva un gruppo di gnomi amanti della musica. Ogni notte, si riunivano per suonare melodie magiche con strumenti incantati. Ma un giorno, gli strumenti scomparvero misteriosamente. I gnomi dovettero seguire le tracce degli strumenti e vivere un'avventura musicale per ritrovarli e riportare la magia nella loro città….”