Microsoft Office 2010, per la scuola e la casa


Microsoft Office 2010 Home and Student è la versione base della suite per l'ufficio più popolare del pianeta. Progettata appositamente per necessità scolastiche e casalinghe.

Microsoft Office 2010 Home and Student è la più economica fra le tre versioni della suite per l'ufficio Microsoft. Include Word, Excel, PowerPoint e OneNote. Pensata per gli studenti che abbiano bisogno di usarla per ricerche e compiti scolastici e per le casalinghe e i capifamiglia che vogliano gestire il budget familiare, Microsoft Office 2010 Home and Student è l'ideale per chi non voglia spendere troppo, ma avere una suite completa e di grande usabilità.
Microsoft Office 2010 è in italiano e ci colpisce subito per la chiara interfaccia e i miglioramenti nelle performance. Adesso tutte le applicazioni di Microsoft Office 2010 sono caratterizzate dalla famosa interfaccia ribbon, introdotta già nellaversione 2007. Tuttavia il design è più sobrio e il programma più leggero: si avvia più in fretta ed è più stabile durante l'uso.
Per quanto riguarda le nuove funzioni, ci piace molto la nuova anteprima relativa al Copia/Incolla che permette di visualizzare come apparirà il brano che si desidera incollare nell'insieme del documento. E un'ottima idea sono anche gli strumenti di traduzione e cattura dello schermo. Ciliegina sulla torta: fanno la loro comparsa funzioni di salvataggio online e condivisione dei documenti.
Tra le altre chicche da segnalare, vari miglioramenti nel menu contestuale. Relativamente a Microsoft Excel, vengono introdotte le sparklines, piccoli grafici riassuntivi che si possono integrare facilmente all'interno dei documenti. E Microsoft PowerPoint? Può riprodurre i video inseriti nelle presentazioni grazie ad un lettore integrato finalmente ben funzionante.
 Insomma, se il gratuitoOpenOffice.org non ti basta, prova Microsoft Office 2010 Home and Student, gratis per 60 giorni.