La Matematica giocando con “I Numeri Parlanti”, iPhone app


Numeri Parlanti è un’app completamente in italiano e destinata a bimbi con un’età compresa tra i 3 e i 6 anni. Il prof. Gufo, protagonista del gioco, insegna a riconoscere i numeri, a contare e a comprendere gli insiemi attraverso un percorso didattico e formativo creato da esperti pedagogisti ed educatori. Da oggi i vostri bambini potranno
imparare i rudimenti della matematica giocando, divertendosi, semplicemente interagendo con iPhone, iPad e iPod Touch.
Il gioco è composto da 7 sezioni tutte accompagnate da una voce introduttiva che spiega come giocare e svolgere gli esercizi. L’applicazione è inoltre caratterizzata da una grafica riconoscibile e familiare composta da animali e oggetti quotidiani che aiuteranno ad imparare attraverso la vista, l’udito ed il tatto: un vero e proprio percorso didattico che passa attraverso la scoperta e l’ascolto dei numeri, l’associazione delle figure e il rafforzamento attraverso quiz, regoli, indovinelli e test di completamento con il classicopuzzle “unisci i puntini”. La novità rispetto alle versioni precedenti è che ora, il prof. Gufo insegna anche a scrivere i numeri!
Immancabile poi la videofilastrocca cantata dal prof. Gufo che insegna a riconoscere i numeri e a contare attraverso divertenti associazioni visive tra numeri ed oggetti. I Numeri Parlanti non è soltanto un’applicazione educativa ma anche un utile passatempo per impegnare i bambini in situazioni in cui la noia è in agguato: dal dottore, al supermercato, in viaggio o in auto. I Numeri Parlanti sono suddivisi in 7 sezioni navigabili attraverso la pressione dei tasti in un semplice menu principale pensato per il pubblico dei più piccini.
L’applicazione è interamente in italiano e universal, quindi compatibile per iPhone, iPad e iPod Touch. 

Disponibile su App Store al prezzo di 0,89€.