google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 TUTTOPROF.: AL DIPLOMA E ALLA LAUREA CON LA DISLESSIA - Giacomo Guaraldi; Paola Pedroni; Margherita Moretti Fantera google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

AL DIPLOMA E ALLA LAUREA CON LA DISLESSIA - Giacomo Guaraldi; Paola Pedroni; Margherita Moretti Fantera

STORIE DI VITA E METODOLOGIE PER LA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO E L'UNIVERSITA'

Di difficoltà e disturbi specifici di apprendimento — riferiti a studenti della scuola primaria e secondaria, ma anche universitari — si parla sempre di più, ma su queste problematiche la competenza di docenti, genitori e altri operatori interessati può e deve crescere ancora molto.
Il libro le affronta fornendo sia informazioni sia indicazioni e piste di lavoro: il necessario ricorso alle teorie è infatti sempre condotto alla luce e in vista delle esigenze di chi opera quotidianamente nel campo educativo.
Raccogliendo le esperienze e le storie di studenti di scuola secondaria di secondo grado e universitari, senza filtri né censure, il volume individua criticità e modalità/relazioni di aiuto traducendo le esperienze che si sono rivelate positive in concreti suggerimenti educativi e/o percorsi didattici.
Permette così di comprendere meglio come, attraverso un grande impegno, le persone con disturbi specifici di apprendimento raggiungano i livelli più alti della scolarizzazione, combattendo per farsi accettare nella loro diversità e dimostrando che, pur con le oggettive difficoltà, si può imparare e crescere anche con la dislessia.

AL DIPLOMA E ALLA LAUREA CON LA DISLESSIA Per acquistarlo copia e incolla il titolo nella casella di ricerca di Hoepli.it