google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 TUTTOPROF.: GRANDE DIZIONARIO RUSSO - Julia Dobrovolskaja google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

GRANDE DIZIONARIO RUSSO - Julia Dobrovolskaja

Il Grande dizionario russo-italiano / italiano-russo di Julia Dobrovolskaja è un prezioso strumento di studio e consultazione per studenti, insegnanti e traduttori. Aggiornato nel lessico e pratico nell'impostazione, il lemmario spazia nei vari registri linguistici, da quello letterario a quello colloquiale, dal "burocratese" sovietico e postsovietico, ai realia, alle voci gergali, popolari e folcloristiche.

· 2448 pagine· 80.000 lemmi· traslitterazione accentata dei lemmi russi· forme irregolari dei sostantivi e dei verbi russi· binomi traduttivi, fraseologismi, modi di dire e proverbi

· contestualizzazione dei lemmi "difficili" in brevi frasi o citazioni tratte da autori russi e italiani

· appendice: nomi geografici · sigle e abbreviazioni · numerali · nomi propri

L'opera contiene oltre 100.000 lemmi russi. Tratti caratteristici: la presenza di vari registri stilistici; l'uso delle parole e dei costrutti più difficili è largamente esemplificato, anche col ricorso a citazioni tratte da autori russi; sono indicate le forme grammaticali che potrebbero presentare qualche difficoltà per gli italiani come, per esempio, la forma breve dell'aggettivo.

Autore
Julia Dobrovolskaja, laureata in Lingua e letteratura italiana all'Istituto universitario di Mosca, ha insegnato russo presso le università di Milano, Trieste, Trento e Venezia. È Stata insignita del Premio della Cultura della Presidenza del Consiglio dei Ministri d'Italia.

GRANDE DIZIONARIO RUSSO - Julia Dobrovolskaja Acquistalo su Hoepli.it con il 20% di sconto Spedizione Gratuita

Copia e incolla il titolo nella casella di ricerca di Hoepli.it