google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 TUTTOPROF.: IL CINESE PER GLI ITALIANI . VOL. 2 - F. Masini google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

IL CINESE PER GLI ITALIANI . VOL. 2 - F. Masini

Venti lezioni, con pronuncia, grammatica, brani di lettura, testi, elenchi parole, esercizi di scrittura.

Il cinese per gli italiani, giunto alla seconda edizione e ora organizzato in due volumi, è il primo corso completo per l'apprendimento della lingua cinese da parte di parlanti italiano. Questo secondo volume è rivolto agli studenti che posseggono un livello di compe- tenza linguistica elementare della lingua cinese e consente di raggiungere i livelli B1 e B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER) e della certificazione cinese Hanyu Shuiping Kaoshi (HSK). Come già il primo, anche il secondo volume si articola in venti lezioni, ordinate secondo una progressione di difficoltà grammaticale e sintattica, che consente di esaurire lo studio di tutta la grammatica della lingua cinese moderna. Ciascuna lezione include un gran numero di esercizi di fonetica, grammaticali e lessicali, ideati anche in vista della preparazione per l'esame HSK. L'opera è corredata da dettagliate spiegazioni grammaticali e lessicali e da 2 CD-Audio, che contengono esercizi di comprensione orale e i testi dei dialoghi e dei brani presenti nel libro. Il corso è completato da un terzo volume, intitolato Il cinese per gli italiani. Corso avanzato. I tre volumi offrono nel loro complesso un percorso completo per chi intende dedicarsi allo studio della lingua cinese. . I 2 CD-Audio contengono esercizi e dialoghi presentati nel volume.

Autori
Federico Masini è ordinario di Lingua e Letteratura Cinese, preside della Facoltà di Studi Orientali e direttore dell'Istituto Confucio dell'Università di Roma "la Sapienza".

Zhang Tongbing è insegnante di cinese presso la Facoltà di Studi Orientali dell'Università degli Studi di Roma "la Sapienza" e la Facoltà di Lettere dell'Università di Roma Tre.

Bai Hua è insegnante di lingua cinese presso la Facoltà di Studi Orientali dell'Università degli Studi di Roma "la Sapienza" e la Facoltà di Lettere dell'Università di Roma Tre.

Anna Di Toro è dottore di ricerca in Storia e Civiltà dell'Asia Orientale è docente di Lingua e letteratura cinese presso la Facoltà di Studi Orientali dell'Università degli Studi di Roma "la Sapienza".

Liang Dongmei è docente di Lingua Cinese agli Stranieri presso la Facoltà di Relazioni Internazionali dell'Università di Lingue Straniere di Pechino.

IL CINESE PER GLI ITALIANI . VOL. 2 - F. Masini Acquistalo su Hoepli.it con il 15% di sconto spedizione gratuita

Copia e incolla il titolo nella casella di ricerca di Hoepli.it