google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 TUTTOPROF.: Edx: il Futuro dell'Apprendimento online google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Edx: il Futuro dell'Apprendimento online


EDX è un’associazione non-profit partner dell’ l'Università di Harvard e il Massachusetts Institute of Technology che dispone di un apprendimento progettato specificamente per lo studio interattivo attraverso il web.
Sulla base di una lunga storia di collaborazione e le mete educative condivise, i fondatori stanno creando una nuova esperienza di apprendimento con corsi on-line gratuiti che riflettono la loro ampiezza disciplinare.
 Insieme con l'offerta di corsi on-line, le istituzioni utilizzano EDX per analizzare come gli studenti imparano e come la tecnologia è in grado di trasformare l'apprendimento, sia on-campus che in tutto il mondo.
Anant Agarwal, ex direttore di Computer Science del MIT e del Laboratorio di Intelligenza Artificiale, è il primo presidente della EDX.
EDX ha l’obiettivo di raggiungere gli studenti di tutte le età e di  tutte le nazioni, per offrire i suoi  insegnamenti considerando la diversità di tutto il suo pubblico. EDX ha sede a Cambridge, Massachusetts, ed è disciplinato dal MIT e di Harvard.

Vai a EDX