google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 TUTTOPROF.: MEDITA – Mediateca Digitale Italiana per i Docenti google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

MEDITA – Mediateca Digitale Italiana per i Docenti

MEDITA – Mediateca Digitale Italiana è l’enciclopedia on-line di Rai Educational messa a disposizione dei docenti italiani in convenzione con il Ministero dell'Istruzione dell'Università e Ricerca.

Il sito offre alle scuole oltre 4000 unità audiovisive tratte dagli archivi storici della RAI, suddivise per materia e ordine scolastico.

Ogni audiovisivo, corredato di un breve testo che ne descrive il contenuto, si propone come fulcro e punto di partenza di percorsi di studio molteplici e potenzialmente interconnessi.

I docenti delle scuole italiane, di ogni ordine e grado, possono accedere alla mediateca e visualizzare tutte le unità didattiche e gli oggetti multimediali registrandosi attraverso l’apposito form.

Una volta registrati, gli utenti potranno avere l’accesso all’area My Medita con tutti i servizi che la piattaforma mette a disposizione a sostegno delle proprie attività didattiche.

Alla conferma della registrazione seguirà la comunicazione, via e-mail, di username e password necessari per accedere al sistema.

In particolare, MEDITA è anche un centro di condivisione delle attività fra docenti dove sarà possibile condividere le play list che ciasun utente ha selezionato per svolgere le proprie esercitazioni in classe.