google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 TUTTOPROF.: PowToon: per coinvolgere l'attenzione degli studenti e animare temi difficili. google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

PowToon: per coinvolgere l'attenzione degli studenti e animare temi difficili.


PowToon, app gratuita di Chrome per Google Drive, permette di creare presentazioni eccezionali e video animati.

PowToon è utile sia per insegnanti che per studenti. Più di 10.000 insegnanti e studenti si stanno unendo PowToon ogni mese per coinvolgere l'attenzione degli studenti e animare temi difficili.

PowToon è dotato di una facile interfaccia utente "Drag and Drop" , modelli predefiniti e una varietà di librerie di stili. Ogni "slide" è trattata come una scena nella trama della presentazione o del video. Trascinando e rilasciando i personaggi e gli oggetti di scena nella diapositiva e quindi assegnando un'animazione. 

PowToon ha un semplice pulsante di esportazione che consente di creare presentazioni o video da condividere su Youtube e Facebook, scaricarle sul computer, o giocando utilizzando il lettore PowToon. Il PowToon viene esportato come un file MP4 in modo da poter inserire le creazioni in siti web o giocare su uno schermo dedicato senza la necessità di particolari estensioni del browser. Le presentazioni hanno lo stesso aspetto su Windows, Mac e Linux.

PowToon è ora integrato con Google Drive per il miglioramento ulteriore delle funzionalità .

Scarica PowToon