google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 TUTTOPROF.: Concorso a Cattedre: Manuali per l'accertamento delle Competenze Informatiche google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Concorso a Cattedre: Manuali per l'accertamento delle Competenze Informatiche


TEORIA E QUIZ PER LA PREPARAZIONE AI TEST DI INFORMATICA DELLA PROVA PRESELETTIVA 
Con il Comunicato Miur del 24 agosto 2012 si è ufficialmente avviata la procedura concorsuale per il reclutamento dei nuovi docenti nella scuola primaria e secondaria. Il Ministero dell'Istruzione ha annunciato per il 24 settembre la pubblicazione di un bando di concorso, per titoli ed esami, su base regionale, finalizzato alla copertura di 11.892 cattedre nelle scuole statali, risultanti vacanti e disponibili. Il nuovo concorso prevede tra le altre una prova preselettiva, basata su quiz a risposta multipla, tesa a testare le capacità logiche del candidato nonché le sue competenze linguistiche ed informatiche. Il presente volume è destinato a fornire, a quanti intendono prepararsi per il concorso a cattedre 2012, una preparazione mirata ed efficace per sostenere la prova preselettiva di informatica. La trattazione teorica è pertanto accompagnata da batterie di test poste sia a conclusione di ogni capitolo per la verifica in itinere, sia alla fine dell'intera trattazione per testare il livello di preparazione complessivamente raggiunto. Il volume si completa con un'Appendice che riporta i quiz ufficiali di informatica assegnati al recente concorso per 2.386 Dirigenti scolastici che costituiscono un modello verosimilmente attendibile di quelli che saranno assegnati in sede di concorso.


CC 1/3 NUOVO CONCORSO A CATTEDRA - COMPETENZE INFORMATICHE PER LA PRESELEZIONE E IL COLLOQUIO ORALE TEORIA ED ESERCIZI CON SOFTWARE DI SIMULAZIONE. 
Rivolto ai candidati alla prova preselettiva del prossimo concorso a Cattedra, il volume è dedicato all'acquisizione delle competenze informatiche ed all'esercitazione in vista della prova d'esame. Il testo è diviso in due parti: la prima contiene le nozioni teoriche necessarie per affrontare i quesiti diinformatica previsti nella prova di preselezione al concorso; la seconda comprende una vasta raccolta di quiz a risposta multipla con soluzione e commento che favoriscono il ripasso e contribuiscono a fissare ulteriormente i concetti trattati. Il volume è completato da un Software di simulazione scaricabile gratuitamente dal sito editest.it mediante cui effettuare infinite esercitazioni.