google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 TUTTOPROF.: Concorso a Cattedre: Manuali per l'accertamento delle competenze Logiche e Linguistiche google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Concorso a Cattedre: Manuali per l'accertamento delle competenze Logiche e Linguistiche


TEORIA E QUIZ PER LA PREPARAZIONE AI TEST DI LINGUA INGLESE DELLA PROVA PRESELETTIVA 
Il nuovo concorso a cattedre prevede, tra le altre, una prova preselettiva, basata su quiz a risposta multipla, tesa a testare le capacità logiche del candidato nonché le sue competenze linguistiche ed informatiche. Il presente volume, destinato a fornire una preparazione mirata ed efficace per sostenere la prova preselettiva in lingua Inglese, propone una ricchissima rassegna delle tipologie di test a risposta multipla maggiormente utilizzate nei concorsi preceduta da una sezione teorica che consente al lettore di ripassare e fissare le principali regole linguistiche e grammaticali dell'inglese. Nel dettaglio, il testo è strutturato in 3 parti: una Parte prima funzionale al ripasso delle principali regole grammaticali della lingua; una Parte seconda, molto corposa, in cui sono riportati complessivamente più di 850 test a risposta multipla, in parte commentati e tutti con chiave di risoluzione; una Parte terza con alcune letture in lingua su tematiche concernenti la scuola e la didattica. Il volume si completa, infine, con un breve Glossario inglese-italiano, con termini pertinenti la scuola e con un Glossario dei termini informatici di uso più comune.
Clicca qui per acquistarlo con il 15% di sconto 


PROVA PRESELETTIVA. TEORIA E TEST DI PREPARAZIONE ALLA PROVA PRESELETTIVA PER ASPIRANTI DOCENTI. TECNICHE E CONSIGLI PER AFFRONTARE LA PROVA PRESELETTIVA. 


Il Ministero dell'istruzione e della ricerca universitaria, con Comunicato del 24 agosto 2012, ha previsto la pubblicazione di un bando di concorso finalizzato alla copertura di 11.892 cattedre nelle scuole statali di ogni ordine e grado. Il volume costituisce una guida alla risoluzione dei test di capacità logiche e di comprensione linguistica del testo. Il testo presenta più di un migliaio di quiz di ragionamento, comprensione verbale, logica, ragionamento critico-verbale e critico-numerico, attitudine percettiva. Per ognuna di tali tipologie, il testo offre numerose batterie di esercizi, cui seguono le soluzioni e i commenti esplicativi. Sul sito dell'editore sarà inoltre disponibile il software per prepararsi alla prova preselettiva, effettuare infinite simulazioni con le modalità (struttura del test, tempo a disposizione per rispondere ai quesiti, punteggi) delle prove reali e ricevere aggiornamenti e informazioni.


CC 1/4 NUOVO CONCORSO A CATTEDRA CC - TEORIA ED ESERCIZI. 
Rivolto ai candidati alla prova preselettiva del prossimo concorso a Cattedra, il volume è dedicato all'acquisizione delle competenze linguistiche in lingua inglese ed all'esercitazione in vista della prova d'esame. Il testo è diviso in due parti: la prima contiene le nozioni teoriche necessarie per affrontare i quesiti previsti nella prova di preselezione al concorso; la seconda comprende una vasta raccolta di quiz a risposta multipla con soluzione e commento che favoriscono il ripasso e contribuiscono a fissare i concetti trattati.Il volume è completato da un Software di simulazione scaricabile gratuitamente dal sito editest.it mediante cui effettuare infinite esercitazioni.


CC 1/5 IL NUOVO CONCORSO A CATTEDRA - TEORIA ED ESERCIZI.  
Rivolto ai candidati alla prova preselettiva del prossimo concorso a Cattedra, il volume è dedicato all'acquisizione delle competenze linguistiche in lingua francese ed all'esercitazione in vista della prova d'esame. Il testo è diviso in due parti: la prima contiene le nozioni teoriche necessarie per affrontare i quesiti previsti nella prova di preselezione al concorso; la seconda comprende una vasta raccolta di quiz a risposta multipla con soluzione e commento che favoriscono il ripasso e contribuiscono a fissare i concetti trattati. Il volume è completato da un Software di simulazione scaricabile gratuitamente dal sito editest.it mediante cui effettuare infinite esercitazioni.